BOOKS OF THE MONTH






Che ne diresti di un sistema con integrato un editor di testi, editor di fogli elettronici, browser, visualizzatore di video, riproduttore di musica alternativo a windows e COMPLETAMENTE GRATUITO?? Si può installare sul computer oppure farlo partire da CD o Chiavetta USB. 

Questo e molti altri Manuali, come i testi ECDL sono disponibili.








Di un'attualità sconvolgente. "Dei delitti e delle pene" di Cesare Beccaria












Di Pennac conoscerete benissimo il ciclo di romanzi su Malaussene, ma il buon Daniel non ha scritto solo quelli. C’è un saggio, ironico ed intelligente, 

su come ognuno di noi si approccia alla lettura. Tipo, lo sapevate che abbiamo il diritto di saltare pagine? Io appena l’ho realizzato mi sono sentita meno in colpa per tutte le volte che l’ho fatto!
Anche perché i libri ci sono sempre, siamo noi che, di tanto in tanto, li abbandoniamo, è che ci dimentichiamo che alla fine se uno ha con sè un libro, bello o brutto che sia, non è mai solo.
(Come un romanzo - Daniel Pennac)




immaginate di aver in mano un libro e di leggerne la prima pagina.
Immaginate che in questa prima pagina venga descritto uno dei vostri sogni più ricorrenti, sarete quindi spinti dalla curiosità a voltare pagina e lì, davanti ai vostri occhi, uno dei sogni più profondi che abbiate mai fatto, e in quella dopo, il desiderio che alberga in voi da più tempo.
Scoprirete così che le Città Invisibili sono tutte nella nostra mente.


Nessun commento:

Posta un commento